Si sta per aprire il sipario sulla seconda edizione del “Be Green Film Festival”, una manifestazione organizzata da Armamaxa e dal Comune di Crispiano (Taranto), con il sostegno di Regione Puglia, Apulia Film Commission e Aret PugliaPromozione. Il festival gode anche del supporto della Fondazione Banco di Napoli e dell’assessorato alla Cultura e Ambiente del Comune di Ceglie Messapica (Brindisi).

La kermesse cinematografica, in programma dal 23 al 25 novembre, si snoderà tra Ceglie Messapica e Crispiano. L’evento offre un’esperienza multisensoriale, intrecciando la visione di film con incontri con personaggi illustri e workshop. Con uno sguardo privilegiato sulle giovani generazioni, il festival si propone di esplorare il concetto di ‘green’ in tutte le sue sfaccettature.

Tra gli ospiti di questa edizione figurano nomi noti come Marco D’Amore, famoso per il suo ruolo di Ciro Di Marzio nella serie tv “Gomorra”, Antonella Carone, interprete di Perfidia in “Me contro Te”, Rajae Bezzaz, inviata di “Striscia la Notizia” e speaker di Radio 101, e Fulvio Ervas, autore di numerosi romanzi, tra cui il bestseller “Se ti abbraccio non aver paura”. I direttori artistici del Be Green Film Festival sono Gaetano Colella e Andrea Simonetti.

La manifestazione presenta novità, con l’introduzione del concorso per cortometraggi di animazione, affiancato a quello dedicato ai film di finzione. La giuria tecnica assegnerà premi specifici, mentre la giuria dei giovani decreterà i vincitori nelle categorie “Miglior film”, “Miglior interprete” e “Miglior sceneggiatura”. Un premio speciale sarà conferito dal festival “Vicoli Corti”.