Torna a Bari “World Press Photo Exhibition”, la mostra di fotogiornalismo più prestigiosa al mondo, giunta alla sua 66a edizione. L’esposizione, che quest’anno raggiunge l’importante traguardo dei dieci anni nel capoluogo pugliese, resterà aperta da oggi, venerdì 13 ottobre, fino al 10 dicembre prossimo. Un’occasione speciale che sarà celebrata con una seconda esposizione fotografica dal titolo “Iconic Images”. A ospitare “World Press Photo Exhibition”, evento organizzato a Bari da Cime con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Bari, sarà ancora una volta il teatro Margherita.

Oggi, venerdì 13 ottobre, alle ore 11, all’interno del teatro Margherita, è prevista una preview per la stampa cui parteciperanno il sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessora alle Culture Ines Pierucci, il direttore del dipartimento Cultura e Turismo della Regione Puglia Aldo Patruno, il presidente del Teatro Pubblico Pugliese Paolo Ponzio, la soprintendente regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici Maria Piccarreta e il direttore di Cime Vito Cramarossa.

Ospite d’eccellenza della mattinata Simone Tramonte, vincitore regionale per l’area geografica dell’Europa, la categoria Long Term Project, con l’opera “Net zero transition” (transizione a emissioni zero nette).