C’è la firma di Peter Cameron sull’anteprima del Libro Possibile 2023.  Lo scrittore americano, in questi giorni in tour in Italia per promuovere il nuovo libro uscito il 16 maggio per Adelphi edizioni, sceglie di far tappa alla XXII edizione #iLP23, il più grande evento culturale di piazza dell’estate italiana, con una data speciale a lui dedicata.

Venerdì 26 maggio, alle ore 18.30, nel Cineteatro Adriatico di Vieste (FG), Peter Cameron presenta Che cosa fa la gente tutto il giorno?”Introdotto sul palco da Giorgia Messa, responsabile della comunicazione del Libro Possibile, Cameron accompagna il pubblico in un viaggio nei meandri dell’essere umano. La complessità di vite ordinarie si disvela progressivamente attraverso il racconto di “piccoli e grandi drammi familiari, amorosi, esistenziali che si consumano in sordina, mentre una vena sotterranea di dolore invade lesistenza e finisce inesorabilmente per travolgerla e stravolgerla”. 

Per il Libro Possibile non è casuale la scelta di anticipare, con la presentazione di un autore straniero, la XXII edizione che si svolge dal 5 all8 luglio a Polignano a Mare e dal 18 al 22 luglio a Vieste. Proprio nella cittadina garganica, infatti, nella suggestiva piazzetta Petrone, il Libro Possibile inaugura, per la prima volta quest’anno, uno spazio dedicato integralmente a incontri in lingua inglese che si terranno  nella serata del 18 luglio.

Intanto, appuntamento con Peter Cameron venerdì 26 maggio, alle 18.30, nel Cineteatro Adriatico di Vieste, per l’anteprima della XXII edizione del Libro Possibile Festival 2023. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Modera Giorgia Messa, responsabile della comunicazione del Libro Possibile. Saluti istituzionali di: Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste; Graziamaria Starace, assessora alla cultura e alle politiche sociali di Vieste; Rosella Santoro, direttrice artistica del Libro Possibile. Ingresso libero fino a esaurimento posti.