Si intitola “Sarà un’estate Bellissima!” il cartellone estivo del comune di Trinitapoli, splendida cittadina tra i fiori all’occhiello delle attività industriali e agricole della valle Ofantina.

Una premessa, questa, che è divenuta una realtà, dato il grande successo di pubblico (contingentato e controllato per le normative covid) e gli applausi che ogni singola serata sono stati dedicati agli artisti e all’amministrazione comunale, intervenuta capitanata dal Sindaco, il Dott.Emanuele Losapio, e dell’Assessore alla Cultura Marta Patruno.

Un cartellone ricco di appuntamenti dislocati nelle varie aree del territorio, scelta voluta dal sindaco per offrire a tutti la possibilità di non solo partecipare, ma anche poter godere dai proprio balconi i vari spettacoli, che, hanno visto impegnati alla conduzione due professionisti pugliesi. Parliamo di Kevin Dellino e Claudia Cesaroni. I 2 hanno accompagnato il pubblico in tutti gli eventi del calendario estivo Trinitapolese, organizzato e diretto da GR Show di Gino Russo e Michele Garofalo, con garbo, simpatia e tanta professionalità.

Dall’inaugurazione dell’Anfiteatro della Legalità, in onore di tutte le vittime della mafia (Giovanni Falcone, Paolo Borsellino,Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e la vittima di camorra, il giornalista, Giancarlo Siani) che ha visto in concerto Mariella Nava, Grazia De Michele e Rossana Casale e la partecipazione di massime autorità militari ed ecclesiastiche ai momenti di cabaret con l’ever green Gianni Ciardo e i mitici Toti e Tata, al grande show “Che Coppia noi 3” con Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Stefano De Martino.

Il 16 agosto gran finale con il concerto del leone di Cellino San Marco. Albano Carrisi si esibirà in Viale Vittorio Veneto accompagnato dalla sua orchestra riproponendo dal vivo e con la sua inconfondibile voce tutti quei grandi successi della sua straordinaria carriera e che hanno emozionato e fatto parte dei vari momenti della sua vita e qui quelli dei suoi grandi fans. Da “Nel Sole” a “Mamma Maria” passando per “E’ la Mia vita” a “Felicita” e così via per concludere davvero in bellezza quel che, per Trinitapoli, è stata di già “un estate Bellissima!