Si terrà il 21 e il 22 aprile prossimi, presso Torre Quetta, sede del Villaggio della Mobilità Sostenibile, la 3° edizione di Bari Pedala, la festa delle due ruote senza motore, organizzata anche quest’anno dalla Scuola di Ciclismo “Franco Ballerini”, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Bari e della federazione Ciclistica Italiana.

La due giorni dedicata alla bici anche quest’anno ospiterà varie attività, come i percorsi teorico-pratici sulla sicurezza, la pump track sulla quale esercitarsi, la ciclofficina, l’esibizione di bike trial, la ciclo passeggiata della domenica e la manifestazione ciclistica del sabato dedicata ai giovani tesserati FCI, mentre il Villaggio sarà animato per tutto il tempo della durata della manifestazione da musica e giochi.

Due le novità dell’edizione 2018: il concorso “Iscriviti e Vinci” e l’istituzione del Premio Generale Marzulli. Iscrivendosi alla manifestazione si avrà diritto all’assicurazione per
poter partecipare in tutta sicurezza alla ciclo passeggiata e si potrà partecipare all’estrazione finale di fantastici premi a tema bicicletta.

Il Premio Generale Marzulli , dedicato allo scomparso Comandante della Polizia Locale di Bari, premierà con una bicicletta un alunno di scuola elementare che si è particolarmente distinto durante l’anno scolastico per particolari qualità umane e/o civiche. La bici sarà consegnata domenica mattina in Piazza Libertà, da dove partirà la ciclo passeggiata che porterà i partecipanti, arrivati da tre punti diversi della città, a raggiungere prima Torre Quetta e poi, per chi lo desidera, San Giorgio.

La partecipazione agli eventi è libera è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria per partecipare alla ciclopasseggiata usufruendo dell’assicurazione. Per iscriversi basta compilare il modulo presente al link https://baripedala.wordpress.com/modulo-iscrizione/ , stamparlo, firmarlo e consegnarlo all’apposito stand presente a Torre Quetta. L’iscrizione consente di partecipare all’estrazione del premio finale.

Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected] o contattare il
numero 347 2446471