Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2016, anche Bari partecipa all’iniziativa e lo farà con il “Concerto per la Terra” che si terrà al Petruzzelli il prossimo 15 ottobre con inizio fissato alle ore 9.30. L’iniziativa, che si inserisce nel programma di eventi voluti dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sarà incentrata sul tema del diritto al cibo, all’alimentazione sana e sostenibile e sull’impegno della cooperazione internazionale nelle politiche di sviluppo.

Interverranno alti rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Ministro Cristiano Maggipinto, Responsabile dell’Ufficio IX del MAECI, Cosimo Lacirignola Segretario Generale del CIHEAM, Gianni Bonini vice presidente del CIHEAM, Vincenzo Pignatelli dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari, Daniele Galli e Roula Khadra, anche loro del CIHEAM Bari. A condurre l’incontro sarà Antonio Stornaiolo condurrà. A latere degli interventi, Paolo Lepore dirigerà il “Concerto per la Terra” con la Jazz Studio Orchestra e il Coro del Faro.

La manifestazione è organizzata dal CIHEAM di Bari, col patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’associazione Ambiente Puglia.