L’Associazione culturale di cittadinanza attiva e volontariato “Pensare ad alta voce”, in occasione della ricorrenza della traslazione del Santo patrono di Bari S. Nicola, ha organizzato una mostra per dare la possibilità ai visitatori di conoscere il borgo attraverso il contributo di fotografie e testimonianze.

La mostra “BARI, Borgo antico ricordi immagini” prevede un contest tra otto fotografi selezionati da “LAB – Laboratorio di fotografia di architettura e paesaggio”. Il vincitore, decretato dai visitatori stessi, avrà l’occasione di una sua successiva personale in sede.

In parallelo, grazie ad interviste e video, i racconti saranno un ponte essenziale con il quale, oltre a compiere un viaggio a ritroso nel passato, il visitatore si potrà immergere nella storia di vita quotidiana della comunità del borgo antico di oggi.

Crediamo che il passato sia una chiave di lettura per il presente e quindi senza il ricordo, i racconti, la memoria e le immagini la nostra identità non sarà mai davvero completa.

Fotografi: Francesco Colella, Giuseppe Colonia, Nicoletta De Rosa, Costantino Forte, Claudio Nicola Biancofiore, Maurizio Mercante, Piero Percoco e Rossella Tursi.
Selezione fotografica a cura di: Giuseppe Olivieri (Fondatore LAB).

Borgo Antico Racconto Immagini
via Vallisa, 59
Bari

ingresso libero