Sabato 27 Febbraio alle ore 17.00 si terrà il nono incontro, nell’ambito del Ciclo di conferenze 2015/2016 “Scuola del Benessere – Uomo – Ambiente – Natura”, organizzata dalla comunione di intenti delle Associazioni locali “Marga Sati” e “L’Incontro Onlus”.
Tema di questa Conferenza sarà “Eredità ed Ambiente: Educazione alimentare e corretto stile di vita per il mantenimento dello stato di salute e del benessere dell’organismo”. Parleremo infatti, di malattie metaboliche (obesità, diabete, dislipidemie) nei Paesi sviluppati e del maggior rischio cardiovascolare che comportano.
Si porrà l’attenzione sul fatto che si tratta di malattie multifattoriali, che vedono una componente ereditaria ma anche una più importante componente ambientale. Quest’ultima permette il manifestarsi della patologia in soggetti predisposti ed è strettamente connessa allo stile di vita del soggetto (alimentazione, attività fisica, benessere psico-fisico).
La Dottoressa Delmonte (Medico chirurgo specialista in endocrinologia e malattie metaboliche) , assieme al Dott. Flavio Lassandro (Chinesiologo), approfondirà queste componenti per finalità preventive rispetto all’utilizzo di terapie farmacologiche per la cura di tali patologie.
INGRESSO LIBERO – (Gradita Prenotazione a [email protected] o 331.4141626)
Sede della Conferenza è la sede del Centro Marga Sati in via Dante, 25 – Acquaviva (BA)