Sabato 7 Novembre alle ore 17.00 presso la sede del Centro Marga Sati in via Dante 25 ad Acquaviva si terrà il terzo incontro del ciclo di conferenze 2015/2016 “Scuola del Benessere – Uomo Ambiente – Natura”, organizzata dalla comunione di intenti delle Associazioni locali “Marga Sati” e “L’Incontro Onlus”.

Durante questa conferenza si affronterà un tema ormai molto diffuso “COME LIBERARSI DAL MAL DI SCHIENA”. Spesso definito uno dei mali di questo millennio il mal di schiena affligge l’80% della popolazione almeno una volta nella vita, con conseguenze più o meno invalidanti nello svolgimento delle attività quotidiane. Sempre più spesso sono giovani (e giovanissimi) a soffrirne.

Quali sono le possibili cause? Come riconoscerlo? Esistono accorgimenti per prevenirlo? Quali sono le possibili cure? Su questi e su molti altri quesiti cercheranno di far chiarezza i tre relatori che si avvicenderanno durante la conferenza. Esporranno infatti, il Dott. Flavio Lassandro (chinesiologo specializzato in Posturologia, armonizzatore muscolare Metodo Bertelè), il Dott. Giuseppe Strada (insegnante del Metodo Feldenkrais) e il Dott. Boris Danisi (Osteopata e Fisioterapista). L’ingresso alla conferenza è libero.