La Fondazione Petruzzelli propone il primo appuntamento del cartellone 2015 nel segno della grande danza contemporanea con Ailey II. Lo spettacolo, in programma al Teatro Petruzzelli venerdì 18 settembre alle 20.30 (turno A), sabato 19 (turno C) e domenica 20 settembre (turno B) alle 18.00, si articola in quattro coreografie: Hissy Fits, Takademe, The Hunt e Revelations.

La compagnia fondata da Alvin Ailey è un organico d’eccezione, noto in tutto il mondo per lo spirito e l’energia dei suoi danzatori, considerati veri talenti della giovane danza americana, e per la passione e la creatività dei migliori coreografi emergenti.

Hissy Fits (2006) è una coreografia di Dwight Rhoden riallestita da Clifford Williams, con musica di Johann Sebastian Bach e musiche incise da Eroica Trio e Glenn Gould, i costumi di Dm Design, il disegno luci di Michael Korsch.

Takademe (1999) è una coreografia di Robert Battle, con musica di Sheila Chandra, costumi originali di Missoni e costumi ricreati da Elena Comendador, le luci di Burke Wilmore.

The Hunt (2001) è una coreografia di Robert Battle, con musica di Les Tambours du Bronx, i costumi di Mia McSwain, le luci di Burke Wilmore.

Revelations (1960) è una coreografia di Alvin Ailey, con musica tradizionale, scene e costumi di Ves Harper, costumi per “Rocka My Soul” ridisegnati da Barbara Forbes e luci di Nicola Cernovitch.

Direttore artistico è Troy Powell, Direttore Artistico Emerito Sylvia Waters, direttore delle prove Alia Kache, direttore commerciale Isabelle Quattlebaum, amministratore di compagnia Nicole Greene, Direttore di scena Chelsea Gillespie, Direttore luci e fonica Brandon Stirling Baker, responsabile costumi Megan Q. Dudley, Marketing Manager Jennifer Fyall, direttore associato pubbliche relazioni Emily Hawkins.

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it

Informazioni: 080.975.28.10.