Dopo la tappa di Genova, ecco quella di Bari. The Color Run, fan race con numeri da record arriva anche in Puglia. L’evento in programma sabato 11 luglio, che nelle prime cinque date di Torino, Firenze, Trento, Trieste e Genova ha fatto registrare circa 87mila partecipanti, è stato presentato oggi in Palazzo Città.

A fare gli onori di casa ci ha pensato Antonio Decaro. “Questa è per noi una bella occasione per regalare ai baresi una giornata di sport e di sano divertimento. Per attirare in città sportivi, curiosi provenienti da diverse parti della regione e anche del Mezzogiorno d’Italia. Crediamo che appuntamenti di questo livello siano il modo migliore per promuovere un modello di vita sano e dare la possibilità a tante attività turistiche e commerciali della città di lavorare e ospitare nel prossimo weekend centinaia di persone. Non solo un bellissimo evento sportivo ma anche un ottimo modo per sostenere il nostro territorio e le nostre bellezze”.

The Color Run è una corsa non competitiva di 5 km in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi lungo il percorso di colori eco friendly e glitter. Si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo completamente colorati. Un evento aperto a tutti, a metà strada tra sport ed entertainment caratterizzato da un comune denominatore quale la voglia di condividere un’esperienza unica e molto divertente. Numeri significativi anche dal punto di vista dei social media su cui si basa principalmente la sua comunicazione: 116.000 i like della pagina Facebook e visualizzazioni da record per i video postati (110.000 quelle riferite alla tappa di Torino). Il tutto si svolgerà nel quartiere San Cataldo: si parte da viale Mediterraneo, all’interno della Fiera, da dove ci si sposterà verso il lungomare Starita prima di rientrare, dopo “un giro di boa”, nel quartiere fieristico da via Paolo Pinto, ingresso Monumentale. I color runner usciranno nuovamente dalla Fiera da via Giuseppe Verdi e proseguiranno, dopo aver effettuato un giro largo, sino all’Arena della Vittoria per poi rientrare dall’ingresso Edilizia nella Fiera del Levante, dove sarà posizionato l’arrivo. Le partenze avverranno a ondate a partire dalle ore 18 per consentire ai partecipanti di godere al meglio dei punti colore sistemati lungo il percorso.

Entusiasta l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli. “La città di Bari sta diventando una tappa ambita dagli organizzatori di corse e appuntamenti podistici di livello nazionale. Siamo particolarmente felici perché siamo l’unica città del Sud Italia a ospitare The Color Run.

COME ISCRIVERSI A THE COLOR RUN

– thecolorrun.it/bari sino alle ore 24.00 di venerdì 10 luglio

– PROMO POINT (iscrizioni e ritiro race kit) ubicato nei seguenti luoghi:

P.zza del Ferrarese (angolo c.so V. Emanuele II) nella sala Murat nei seguenti giorni:

– Mercoledì 8 luglio (11-20)

– Giovedì 9 luglio (10-20)

– Venerdì 10 luglio (10-20)

Color Village (anche ritiro race kit) – Fiera del Levante sabato 11 luglio (12.30 – 17.00)

– Nei seguenti PUNTI VENDITA (validi solo per le iscrizioni mentre tutti i ritiri dei race kit sono ai Promo Point) entro mercoledì 8 luglio:

BARI: Berga 49, in via Sparano da Bari n.49 e Fair Play Sport, via Melo n.31

BARLETTA: Sport & Shoes, via 3 Novembre n.15

LECCE: Simone Sport, via Marciano n.13

MASSAFRA: Pianeta Sport, viale Guglielmo Marconi n.170