Debutta ufficialmente nel Castello di Gioia del Colle, dopo una anteprima in quello di Trani, Re Artù e i misteri del castello, spettacolo itinerante scritto e diretto da Gianluigi Belsito in collaborazione con Nova Apulia e la Direzione dello stesso Castello.

L’appuntamento è per domenica 14 giugno alle ore 17 in un contesto pieno di fascino e suggestione dove attori in costume medioevale nell’ambientazione più naturale che possa esistere daranno vita a uno spettacolo altamente interattivo che coinvolgerà i piccoli spettatori, guidati da una sala all’altra del castello, alla scoperta dei vari personaggi.

Imprese audaci e duelli, vicende eroiche e amori folli, tradimenti e virtù, e su tutto la magia di mago Merlino (interpretato dallo stesso Belsito del Teatro del Viaggio), vero motore della storia, con la fata Morgana (Veronica Vigliotta), il prode Lancillotto (Raffaele Lazazzera), fino al fascinoso Artù (l’attore Luigi Di Schiena), saggio e tormentato allo stesso tempo.

E i Cavalieri della Tavola Rotonda? I bambini stessi, scelti tra il pubblico con un rito di investitura ufficiale, che seguiranno il leggendario Artù alla scoperta dei misteri del castello, ribattezzato Camelot, in un viaggio che affascina e appassiona piccoli e grandi. Consigliabile la prenotazione al 080.3491780 o tramite mail al seguente indirizzo [email protected]