Sarà Nicoletta Manni, 32enne originaria di Galatina ed étoile del teatro alla Scala, a portare la tradizione e il folklore della sua terra natia a Milano. Lascerà per una serata tutù e scarpette rosa per immergersi nei ritmi forsennati della pizzica salentina, la prima ballerina del corpo teatrale milanese porterà sul palco Crazy week, un evento dedicato al tema del disagio psicologico e mentale, in scena sabato 25 maggio.

L’appuntamento sarà condotto da Federico Russo e Chicco Sfondrini con la direzione di Gabriella Della Monaca; a fare da scenografia sarà l’Arco della pace dove si esibirà l’orchestra popolare: questa sarà riproposta nel pre-concertone della notte tarantolata il 24 agosto.

«Per me, che sono salentina accogliere La Notte della Taranta a Milano, la città che mi ospita da molti anni, è una grande gioia», le parole di Nicoletta Manni che nel 2017 è stata protagonista del concertone e che quest’anno torna a Melpignano in veste di madrina ufficiale.

Ad aprire il concerto alla Scala saranno gli utenti del centro gestito dall’associazione ISempreVivi, che organizza la Crazy week milanese. «Sono felice di contribuire a un importante progetto sociale – aggiunge Manni -. Le ragazze e i ragazzi dei centri gestiti da ISempreVivi balleranno sul palco di Milano e poi su quello di Melpignano: è un messaggio profondo che spero possa superare ogni barriera».