Sono state ultimate a Molfetta le riprese per la miniserie “Rondinella” dopo il successo del film vincitore di 7 premi e selezionato in svariati festival italiani. ll film è realizzato dal regista molfettese Domenico de Ceglia nell’ambito dell’Out of Bounds film school – eventi di alfabetizzazione al cinema che il festival OOB  del Gruppo Farfa propone ormai da ben dieci anni coinvolgendo esperti del cinema internazionali.

Saranno quattro gli episodi della serie che vedranno coinvolti ancora una volta sia  nel cast  che nella troupe, gli studenti dell’istituto Monsignor Bello, con la partecipazione anche  di 11 alunni del liceo classico Leonardo Da Vinci. I disagi e il forte bisogno di essere ascoltati da parte della nuova generazione è il focus su cui si concentra il progetto Rondinella.

Nel cast anche la barlettana Maria Filograsso nelle vesti dell’attrice e actorcoach che entusiasta ci conferma “Anche stavolta i ragazzi sono stati magnifici! Con la realizzazione della miniserie c’è la possibilità di allargare le possibilità di narrazione e contenuti”.

Affettività, dipendenza da sostanze, persone e social, questi i temi dibattuti e raccontati dall’unico punto di vista possibile, che è anche quello del diretto interessato, il mondo giovanile.  “Rondinella simboleggia la purezza che spesso viene inquinata dal mondo degli adulti. A volte sono proprio i giovani a svelare debolezze e limiti delle persone adulte” conclude Maria Filograsso.

Il soggetto di Rondinella è di Antonella Galasso anche sceneggiatrice insieme a Davide Potente.