Arevortik (Castellaneta), i Big Charlie (Bari), i Don’t Ask Me (Grottaglie), gli Eggs (Ruvo di Puglia) e i Waiting For Better Days (Bari). Sono questi i cinque gruppi pugliesi selezionati da Sziget Italia che sabato 10 maggio sul palco del Demodè si contenderanno l’accesso alla finale in cui giocarsela per andare a suonare a Budapest l’estate prossima.

Lo Sziget Festival, nato nel 1993 dall’idea di Peter Muller Sziami e Gerendai Karoly, si svolge nell’isola di Obuda a soli 2 km dal centro di Budapest. Nel tempo è diventato a uno dei più importanti festival d’Europa, il terzo al mondo. L’unico festival dove è possibile ascoltare musica pop, rock, metal, hip hop, blues, reggae, afro, folk, elettronica, jazz e classica e ogni altra sperimentazione musicale.

Quella di Bari è la prima semifinale, le altre si svolgeranno il 13 maggio a Roma, il 16 a Torino e il 23 a Treviso. La finale si disputerà invece il 16 giugno al Circolo Magnolia di Milano. Il vincitore avrà la possibilità di esibirsi sul palco dello Sziget Festival di Budapest, la sette giorni di musica no-stop dove hanno suonato tutti i più importanti gruppi musicali al mondo e che nel corso degli anni ha registrato numeri impressionanti, con oltre 400mila presenze in una settimana.

Semifinale Sziget & Home Sound Fest 2014
sabato 10 maggio ore 23
Demodè club
via dei Cedri, 14
Modugno (Bari)

ingresso gratuito