“Quest’anno la Festa di San Rocco la festeggiamo più tardi tutti insieme, domenica primo settembre”. Con queste parole i membri della confraternita dedicata al santo (celebrato il 16 agosto) hanno voluto rendere una manifestazione religiosa al servizio della cittadinanza con appuntamenti ed eventi.

Il tutto si svolgerà, come di consueto, nei pressi della Parrocchia di San Domenico a Gravina. Oltre agli immancabili e importanti appuntamenti religiosi, è prevista la Sagra del Gelato sabato 31 agosto, che anticipa e introduce la festa. Le gelaterie e i bar del quartiere applicheranno uno sconto speciale per la serata.

A chiusura, domenica sera dalle 21.00 in Piazza Cavour, nello spazio antistante alla chiesa,  si esibirà il gruppo gravinese dei Radio Beat, che proporranno un repertorio di classici degli anni ’60, periodo d’oro per la musica Italiana, con sonorità fresche e attuali.

Un’ottima occasione per unire ed esaltare la sacralità della festa con eventi che coinvolgano sia le famiglie che i più giovani e festeggiare tutti insieme la fine dell’estate!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here