L’inferno, dunque, vissuto in modo differente rispetto a come siamo abituati a “ricordarlo”, non ci saranno i gironi, ma le anime saranno tutte raggruppate assieme e faranno interagire lo spettatore che sentirà pene e tormenti talmente vicini da risultare quasi opprimenti.

Uno spettacolo unico, quindi, dove tutti i personaggi sono stati scelti in modo minuzioso, specie quello di Lucifero che a differenza degli altri ha sembianze umane, dando allo spettatore la possibilità di interpretare questa scelta e perché no, di permettergli di personificare le proprie paure.

Uno spettacolo imperdibile e carico di significati, così come un modo per rilanciare le Grotte e aumentare l’offerta turistica perché un sito del genere, così unico al mondo,  merita di essere valorizzato al meglio. Tre le date previste: 3, 17 e 31 marzo ,con un biglietto di 15 euro si potrà viaggiare negli inferi in cui, però, indossare un cappello e delle scarpe antiscivolo è fattore fondamentale, al posto delle monete per il traghettatore d’anime Caronte.

Per info e prenotazioni basta visitare il sito www.hellinthecave.it

Valentina Piccoli