Otto persone sono state arrestate dai Carabinieri di Manfredonia, su ordinanza del gip di Foggia, con l’accusa di estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Tra gli arrestati, sette sono stati condotti in carcere mentre uno è agli arresti domiciliari.

L’operazione rappresenta la prosecuzione di un’indagine precedente che, nel febbraio 2022, aveva già portato all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di tre persone accusate di spaccio di droga. L’attività investigativa più recente ha documentato, tra gennaio e agosto 2023, un traffico di cocaina e hashish a Manfredonia, con vendita sia all’ingrosso che al dettaglio.

Le indagini hanno inoltre rivelato episodi di violenza e minacce di ritorsioni. In particolare, un indagato ha minacciato due persone per riscuotere un debito di duemila euro relativo all’acquisto di droga, somma che è stata poi saldata in due tranche.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno eseguito ulteriori due arresti e segnalato sette persone come consumatori di droga. Questi arresti testimoniano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di stupefacenti e le attività criminali correlate nel territorio del Foggiano.