Continuano le rapine nel centro di Bari. Stavolta purtroppo la vittima è una persona con disabilità in carrozzina, che mercoledì scorso, 13 settembre, sarebbe stata avvicinata in piazza Aldo Moro da un uomo che in un primo momento avrebbe proposto di aiutarla ad attraversare un vicolo dei giardini, per poi deruabarla del portafogli e far perdere le sue tracce a bordo di una bici.

Stando alle ricostruzioni del malcapitato, il presunto rapinatore, poi fermato dai poliziotti venerdì scorso, sarebbe sceso dalla sua bicicletta per darle una mano e dopo l’iniziale rifiuto avrebbe chiesto un euro alla vittima. Quest’ultima avrebbe così iniziato a cercare una moneta e l’uomo avrebbe approfittato della sua distrazione per strattonarla e impossessarsi del portafogli che aveva in mano, scaraventandola per terra.

Sul posto è giunta la Polizia che ha raccolto la denuncia e le testimonianze del soggetto offeso, avviando immediatamente le indagini e riuscendo a individuare il presunto autore della rapina, un cittadino di nazionalità marocchina, già segnalato dalle Forze dell’Ordine e irregolare sul territorio nazionale. il 34enne è stato rintracciato mentre percorreva corso Cavour a bordo della bici ed è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e trasferito nel carcere di Bari, a diposizione dell’Autorità Giudiziaria. Quest’ultima dopo il giudizio di convalida e il confronto con la difesa dell’indagato, dovrà accertare in sede processuale l’eventuale colpevolezza del fermato.