Risale a venerdì 4 agosto l’incidente nel territorio comunale di Fasano, lungo la Strada Provinciale 9 al civico 10, che ha visto coinvolte due auto che viaggiavano in corsie opposte e ha portato alla morte di un’anziana signora di 82 anni, Caterina Petruzzelli.

La figlia della vittima, D.B., di 49 anni e originaria del Brindisino, è attualmente ricoverata in Rianimazione presso l’Ospedale Perrino di Brindisi. Le sue condizioni sono molto gravi: si trova in prognosi riservata. La donna non è riuscita a dare neanche l’ultimo saluto alla madre, i cui funerali si sono svolti nella giornata di ieri, 8 agosto, nella chiesa Cimitero di Bari.

La donna, D.B., viaggiava a bordo della sua auto, una Citroen C1 e percorreva, insieme alla madre, la strada che da Cisternino va verso Speziale quando si è scontrata frontalmente con una Fiat Panda guidata da una 36enne di Locorotondo. Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che sia stata proprio la donna a bordo della Panda, che viaggiava insieme a un’altra signora e un bambino, a invadere l’altra corsia e investire la C1. La magistratura indaga per stabilire le responsabilità dell’incidente. Sul luogo del sinistro, oltre alla Polizia di Fasano, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Ostuni per estrarre i passeggeri delle macchine rimasti incastrati nelle lamiere contorte.