I Carabinieri di Barletta hanno arrestato un uomo 43enne, originario del posto, dopo aver ricevuto l’ennesima denuncia da parte dell’ex compagna, minacciata e perseguitata affinché ritirasse le precedenti accuse.

L’autore del reato, infatti, era già noto alle Forze dell’Ordine: nel 2022 era stato denunciato e arrestato per avvenimenti analoghi a quello in questione, sempre compiuti nei confronti dell’ex compagna che, dopo anni, continuava a vivere in uno stato di ansia e paura.

I fatti più recenti, che vedevano l’uomo destinatario del braccialetto elettronico nel periodo che va da aprile 2023 a giugno 2023, non gli hanno impedito di violare la legge penale che gli vietava di avvicinarsi all’ex compagna. Non solo, l’uomo avrebbe in più circostanze minacciato la donna arrivando a offrirle del denaro contante affinché ritirasse le precedenti denunce sul suo conto, minacciando ulteriormente, in caso contrario, di uccidere l’attuale compagno della donna.

Vivendo ormai in una situazione diventata ingestibile, da fin troppo tempo, a pochi giorni dall’ennesima denuncia della donna, il 43enne è stato arrestato a seguito dell’ordinanza del giudice per le indagini preliminari, emessa in accoglimento della richiesta di custodia cautelare della Procura della Repubblica di Trani per i delitti di atti persecutori, tentata violenza privata e violazione del divieto di avvicinamento.

La colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti essendo il procedimento nella fase di indagini preliminari.