Il furto avviene nel quartiere “Libertà” di Bari, nella notte tra sabato 8 e domenica 9 luglio. Un uomo, probabilmente di mezza età e armato di cric, riesce a smontare due pneumatici dal lato sinistro di una Renault Modus.

Il fatto è accaduto nell’arco di 20 minuti circa. Il ladro ha agito da solo ed è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza posta sulla strada pubblica, dove era parcheggiata la vettura. Il proprietario della macchina avrebbe provveduto a sporgere denuncia, data l’entità del danno procuratogli, con l’obbiettivo di rintracciare il ladro nelle prossime ore.

L’azione sembrerebbe la medesima di altri casi di furti di pneumatici, accaduti nelle ultime settimane nel barese. Dunque non si tratterebbe di un evento isolato, bensì di una rete di illeciti che sta crescendo sempre di più in vista di un mercato nero di merce rubata. Ricordiamo i recenti due casi più eclatanti avvenuti tre settimane fa in Via Giulio Petroni, a Poggiofranco, e a Martina Pardini, compagna del calciatore della SSC Bari Giacomo Ricci.