Si svolgeranno domani, 1 luglio, nella chiesa dell’Immacolata di Gioia del Colle, in provincia di Bari, i funerali di Patrizia Nettis, giornalista e sportiva pugliese scomparsa mercoledì a soli 41 anni.

Patrizia collaborava con la Gazzetta del Mezzogiorno scrivendo soprattutto di sport, di cui era appassionata: aveva praticato a livello agonistico volley e nuoto e ne era istruttrice.

Dopo essere stata per anni responsabile della comunicazione nel comune di Alberobello, si era trasferita a Fasano per un altro incarico.

Premiata dalla federazione regionale di pallavolo, nel gennaio scorso, come miglior giornalista, aveva dedicato il premio a suo figlio Vittorio.

“Per la pazienza di mio figlio che è con me sui campi di mezza Puglia: da Bari, a Gioia, a Fasano. Per tutte le volte in cui mi dice: “Mamma, ma se la partita finisce al quinto a che ora ceniamo?”. Spero che possa essere orgoglioso un giorno della sua mamma tutta pazza e che vive di corsa, come dice sempre lui”, scriveva Patrizia in un post su Facebook.

Cordoglio per tutta la famiglia arriva dai comuni di Alberobello e Fasano e dal mondo dell’informazione.