Nella serata del 7 giugno è giunta una segnalazione di due individui che stavano importunando alcune ragazze nella stazione ferroviaria di Barletta, pretendendo che il capotreno li lasciasse salire a bordo senza biglietto.

Sul posto, sono giunti i Carabieri e Guardia di Finanza: i due individui, un trentenne e un quarantenne entrambi palesemente ubriachi, alla vista dei Carabinieri che tentavano invano di calmarli, hanno reagito aggredendo i militari con minacce, calci, spintoni, insulti e sputi, cagionando lesioni a due degli operanti.

Entrambi gli aggressori sono stati arrestati in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni pluriaggravate a pubblico ufficiale. Sono stati condotti in carcere e il giudizio direttissimo li ha condannati all’arresto con custodia cautelare in carcere. Il processo è in corso e la responsabilità penale degli imputati dovrà essere accertata in contraddittorio tra le parti, trattandosi di presunti innocenti fino a sentenza definitiva.