Nella notte tra il 16 e il 17 maggio sono divampati altri 2 roghi in Salento. Il primo si è consumato a Galatina, dove ignoti pare abbiano incendiato un’Audi A4 nel centro abitato. Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che poco dopo l’una, la carrozzeria del veicolo parcheggiato in via Cavour abbia preso fuoco; il veicolo, intestato a una 41enne, è stato completamente distrutto.

Al momento non è chiaro a quanto ammontino i danni, ma è certo è che ci vorranno non meno di alcune migliaia di euro. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie che hanno rinvenuto le tracce di un liquido infiammabile nelle vicinanze dell’auto; ciò fa ipotizzare si possa trattare di un incendio doloso. Sul caso sono aperte le indagini della Polizia che ascolteranno la titolare del mezzo e controlleranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Un episodio simile si è consumato la sera prima, alle 22, a Tuglie in Largo Fiera. Il veicolo protagonista del rogo è in questo caso un furgone Fiat Iveco intestato a un 53enne. Il mezzo è stato avvolto dalle fiamme nella parte anteriore. Il rogo è stato spento dallo stesso proprietario e dai Vigili del Fuoco intervenuti sul luogo. La Polizia sta indagando sul fatto, cercando di risalire agli eventuali responsabili dell’incendio.