Attimi di tensione ieri notte all’aeroporto di Bari. Dopo l’atterraggio del volo da Ibiza, infatti, decine di persone hanno tentato di accaparrarsi i pochi taxi disponibili per tornare a casa o raggiungere gli hotel prenotati.

Alcuni passeggeri si sono scagliati contro i tassisti, secondo loro colpevoli di non rispettare la fila di persone in attesa per il taxi. Il pensiero comune di turisti e residenti è che una situazione del genere è intollerabile per una città turistica e metropolitana come Bari.

D’altro canto arriva la replica del vice presidente della Nuova CO.TA.BA, Domenico Fiumara, che specifica “a nome della categoria taxi sottolineo che un minimo di disagio con un volo in arrivo da Ibiza in nottata ci può stare in quanto i tassisti onnipresenti in tutte le ore fanno soste lunghissime , quando ci sono bus metro navette e flotte di parenti che vengono a prendere in aeroporto creando anche disagi gravi alle corsie preferenziali di taxi ambulanze e polizia. La mia domanda è, in piena notte i parenti e gli amici così disponibili dove sono? Solo allora i cittadini baresi si ricordano che esistiamo?