Rapina questa mattina all’alba, sulla strada che collega Corato ad Altamura, ad un furgone di ambulanti di Andria diretti ad Altamura per il mercato settimanale.

I commercianti, titolari di una bancarella di abbigliamento un uomo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati affiancati da un’auto con a bordo due persone.

I malviventi, dopo aver fatto scendere dal mezzo le persone, hanno fatto perdere le proprie tracce portando con sé il furgone con tutta la merce.

“Ci sentiamo soli – denuncia Savino Montaruli di Casambulanti -. Siamo delusi ed amareggiati. Pare che i commercianti siano anche stati picchiati perché hanno accennato ad una reazione per evitare la rapina. Andiamo avanti con le sole nostre forze ma se dovesse capitare il peggio non vogliamo nessuno a fare da cerimoniere”.

“Nessuno si occupa degli Ambulanti, anzi non sono rappresentati nelle Prefetture quindi spesso neppure si conoscono i problemi di una categoria che è sempre a rischio e che rappresenta 180mila Imprese in Italia di cui 18mila nella sola Puglia – conclude -. È inaudito tutto questo e le Istituzioni ne escono sconfitte così come anche la politica si dimostra sempre più inetta, autoreferenziale e lontana dai problemi della gente”.