Nel pomeriggio di ieri la Polizia Locale, a Bari, è intervenuta per la segnalazione di un tentativo di occupazione abusiva di un alloggio pubblico a Japigia. L’appartamento non era vuoto, ma semplicemente l’anziana assegnataria era da qualche settimana assente. Gli abusivi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria anche per violazione di domicilio e l’appartamento riconsegnato alla legittima assegnataria.

Si tratta di un problema purtroppo noto, soprattutto d’estate la cronaca registra diversi episodi simili, tra allontanamenti per qualche giorno di vacanza, o peggio ancora, quando il legittimo inquilino viene colto da malore e ricoverato in ospedale.

Sempre ieri pomeriggio, gli uomini al comando del Generale Michele Palumbo hanno recuperato un motoveicolo rubato, condotto da due minorenni con conducente anche senza patente. Il motociclo era stato rubato il 5 agosto ed è stato restituito al proprietario, i due minorenni sono stati denunciati in concorso per il reato di ricettazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here