Alcuni giorni fa i cittadini del quartiere San Girolamo hanno denunciato e persino filmato uno “sporcaccione” che, a bordo di un veicolo e dopo aver svuotato alcune cantine, abbandona ingombranti nel “canalone” Lamasinata. La segnalazione, prontamente raccolta dal nucleo antidegrado della Polizia Locale, ha consentito di indentificare il soggetto.

In particolare, nella mattinata odierna, il motociclo Ape Piaggio è stato riconosciuto e intercettato nel centro città. Alla guida un soggetto con diversi precedenti penali, sprovvisto di copertura assicurativa e di patente di guida. L’autoveicolo è stato sequestrato e definitivamente sottratto alla circolazione stradale.

“Grazie anche alla collaborazione dei cittadini – ha commentato il Comandante della Polizia Locale, Generale Michele Palumbo – il nucleo antidegrado, ogni giorno riesce a reprimere il fenomeno relativo all’abbandono dei rifiuti, sanzionando e denunciando gli autori. L’indagine chiusa con successo quest’oggi, è la prova che Bari, grazie anche al suo Sindaco e all’Amministrazione comunale, intende difendere preservare l’ambiente e tutelare la salute pubblica”.