Arrestati due bitontini a Terlizzi per furto aggravato di circa un chilometro di cavi telefonici in rame. I militari impegnati in uno dei numerosi servizi di controllo del territorio hanno notato i due uomini intenti a sezionare e stipare all’interno della loro autovettura, una grossa quantità di cavi di rame.

I ladri, alla vista dei Carabinieri, hanno cercato di darsi alla fuga ma, dopo un breve inseguimento, sono stati fermati alle porte del centro abitato di Terlizzi e condotti in caserma.

Dai successivi accertamenti, effettuati sul posto, è emerso che i cavi, appartenenti ad una linea Telecom, erano stati tranciati ed asportati poco tempo prima, causando l’interruzione dei collegamenti telefonici ad un gruppo di abitazioni rurali della zona. Alcuni dei cavi tagliati, erano ancora attaccati ai tralicci in legno della linea telefonica. Sull’autovettura i militari hanno rinvenuto delle tronchesi, una grossa accetta e dei cavi in nylon muniti di moschettoni.

Per i due uomini, già noti alle Forze dell’Ordine, è scattato l’arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati condotti presso la locale Casa Circondariale. Gli attrezzi da scasso sono stati sottoposti a sequestro, mentre i cavi telefonici rinvenuti sono stati restituiti all’avente diritto.