Ieri mattina, i Carabinieri di Monopoli hanno arrestato per furto aggravato un 24enne, un 29enne ed un 34enne originari rispettivamente dei quartieri Madonnella, Libertà e Carbonara. I giovani erano già noti alle Forze dell’Ordine.

Lungo il litorale di Monopoli, una pattuglia ha notato un’autovettura sospetta con a bordo tre soggetti, che alla vista dei militari, si è data alla fuga. L’arresto è avvenuto dopo un breve e rocambolesco inseguimento a forte velocità da Capitolo al centro cittadino.

A seguito di immediati accertamenti, è emerso che i tre giovani, avevano appena forzato la portiera di un’autovettura parcheggiata in una delle strade che conducono alle numerose spiagge della zona. Questi avevano preso una borsa contenente denaro, documenti e
carte di credito, che la proprietaria aveva inavvertitamente lasciato incustodita all’interno dell’auto.

Nel corso dell’inseguimento, i tre avevano tentato di disfarsi della refurtiva, gettando dal finestrino la borsa, che è stata successivamente recuperata dai militari. I carabinieri nel corso della successiva perquisizione hanno trovato anche il resto degli oggetti rubati, restituito alla legittima proprietaria. I tre baresi sono finiti agli arresti domiciliari.