Sabato mattina, a Monopoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 62 anni, con numerosi precedenti di polizia, per inosservanza delle prescrizioni della Sorveglianza Speciale di P.S.

Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai poliziotti del locale Commissariato di P.S., coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale, è stata notata la presenza dell’arrestato, insieme ad altri pregiudicati, presso un distributore di carburanti.

Sul posto gli agenti hanno effettuato un controllo di polizia effettuando anche un’attività di perquisizione che ha consentito di rinvenire, nella disponibilità del 62enne, un telefono cellulare il cui utilizzo non gli era consentito dalla misura cui era sottoposto. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono stati inoltre effettuati numerosi posti di controllo, in punti strategici della città, nell’ambito dei quali sono state identificate 74 persone e controllati 38 veicoli; altri 946 autoveicoli sono stati controllati mediante l’utilizzo di sistema automatizzato.

Contestate, inoltre, due infrazioni alle normative relative alla circolazione stradale.