Rifiuti ingombranti e i baresi: un matrimonio che proprio non sa da fare. L’ennesimo caso è stato denunciato oggi da un cittadino sul profilo Facebook dell’assessore all’ambiente Pietro Petruzzelli.

Le immagini che pubblichiamo si riferiscono ad alcune strade di Palese, per la precisione via Medici Condotti e vico I Renna e mostrano un angolo usato in maniera abituale dagli incivili senza rispetto né del prossimo né dello spazio pubblico.

“Neanche il tempo di essere svuotato dall’Amiu – denuncia il cittadino – e mezz’ora dopo già torna ad essere utilizzato dagli imbecilli. In questo caso di tratta di cartoni, buttati lì interi ieri, probabile risultato di qualche allestimento commerciale. Chiedo di coinvolgere i vigili locali, poiché su quegli scatoloni potrebbero esserci gli indirizzi di chi ha utilizzato il materiale”.

Eppure smaltire i rifiuti ingombranti non costa nulla: “Oltre un anno fa realizzai un cartello (in foto) sperando di disincentivare qualcuno dall’utilizzo tanto demenziale dello spazio pubblico. Evidentemente non è servito”.