Oltre 80 chili di droga tra marijuana, hashish e cocaina ,sono stati scoperti dai Carabinieri di Corato all’interno del garage di un 30enne disoccupato, incensurato, che è stato arrestato per violazione della normativa sugli stupefacenti.

Gli accertamenti dei Carabinieri sono stati avviati e si sono concentrati sulla figura del giovane, appena trentenne, a partire dalle frequentazioni abituali di soggetti gravati da precedenti penali e di polizia. Gli approfondimenti successivi, ed il concreto sospetto che vi fosse una qualche sproporzione tra il tenore di vita ed il reale reddito a disposizione del giovane hanno fatto il resto.

Nell’ambito delle investigazioni è di fatti emerso che il sospettato aveva nella propria disponibilità un box auto, preso in locazione da un ignaro proprietario. Ed è proprio nel garage che i Carabinieri, impegnati in un servizio di osservazione, hanno sorpreso il giovane con le mani nel sacco, dando corso ad approfondita perquisizione all’interno del vano e sulla sua persona.

I militari hanno infatti scoperto di un enorme quantitativo di stupefacente, confezionato in buste di grosse dimensioni utili a tenere sotto-vuoto capi d’abbigliamento. Al posto di questi ultimi, i Carabinieri hanno rinvenuto 80 chilogrammi di marijuana, 1 chilo mezzo di hashish e mezzo etto di cocaina. All’interno di numerose buste, i Carabinieri hanno poi sequestrato 24mila euro in contanti, provento dell’attività illecita.

Se venuta al dettaglio, la droga avrebbe fruttato un guadagno di oltre mezzo milione di euro. Il 30enne è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione della competente Autortà Giudiziaria.