Domenica pomeriggio alle 18.50 aveva scaricato decine di pezzi di ingombranti vicino i cassonetti RSU di via Mario Pagano. La Polizia Municipale ha deciso, però, che il gesto non dovesse rimanere impunito e così si messa alla ricerca dello “zuzzuso”.

Martedì mattina le indagini hanno dato buon esito, gli agenti sono riusciti a identificare l’autore dell’incivile abbandono che aveva svuotato i rifiuti da un vicino locale commerciale.

L’uomo non ha nemmeno tentato di negare il fatto, minimizzando sulla gravità del gesto. Per lui, reo confesso, ma convinto, è scattato un bel verbale di 600 euro per abbandono su area pubblica di rifiuti, ex artt 192 e 255 testo unico ambientale. Poprio martedì, mentre i Vigili urbaniterminavano la caccia dello sporcaccione, l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli e il presidente dell’Amiu Gianfranco Grandaliano annunciavano l’arrivo di 30 telecamere nei luoghi cardine della città contro l’abbandono di rifiuti

Dato che ce n’è ancora bisogno, ricordiamo che l’AMIU esegue la raccolta di ingombranti da privati gratuitamente, ma su prenotazione e fino a dieci pezzi, chiamando il numero verde 800 011 558.