A Bari, la Polizia di Stato ha effettuato, in Piazza Umberto, un servizio di contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina e alle attività illecite ad esso connesse.

Con l’impiego di personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, tra cui anche Unità Cinofile, antidroga e antiesplosivo, del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia” e di personale della Polizia Municipale, sono state controllate, complessivamente, 30 persone.

Di queste, 12 sono state sottoposte a rilievi foto-dattiloscopici mentre, nei confronti di 5 cittadini extracomunitari, risultati clandestini sul territorio nazionale, è stato adottato il provvedimento di espulsione. Sono stati inoltre  sequestrati, a carico di ignoti, 12 gr. di hashish,  confezionati in 10 dosi, e 5 grammi di marijuana.

Tale attività, che si inserisce nel quadro di una più ampia e mirata strategia di prevenzione contrasto dell’immigrazione clandestina e del compimento di atti di illegalità, con particolare riguardo alle aree del centro città e delle principali piazze cittadine, sarà ripetuta nei prossimi giorni, anche in altre zone del capoluogo.