Pochi minuti prima delle 9 di questa mattina un drammatico incidente si è verificato a Molfetta, in viale Pio XI nei pressi del civico 25. Per cause ancora da chiarire un’auto e uno scooter si sono scontrate, nell’impatto Vito Tota, 20 anni, che era alla guida del motore è deceduto.

Stando alle prime informazioni che giungono dal luogo dell’incidente, pare che la macchina, un suv di grossa cilindrata, stesse uscendo da un garage quando avrebbe preso in pieno il motorino che transitava proprio in quel momento.

Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine e i sanitari del 118, ma il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Come da prassi, per rimuovere la salma e avviare le indagini è stato necessario aspettare l’arrivo del magistrato. I mezzi sono stati posti sotto sequestro e sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A quanto sembra, verso l’autista del suv sarebbero state rivolte parole pesantissime, il padre di Vito Tota, successivamente trasportato in ospedale, gli avrebbe anche sferrato un pugno.