Ha danneggiato diverse autovetture in sosta ma è stato bloccato dai Carabinieri mentre tentava di rubarne una. È accaduto l’altra notte, nel quartiere barese di Poggiofranco, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un nigeriano di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi, con le accuse di tentato furto aggravato e danneggiamento.

Una telefonata giunta sul 112 è partita da un cittadino, il quale, affacciatosi casualmente sul balcone della propria abitazione, aveva notato un individuo che, senza alcun motivo, stava danneggiando gli specchietti retrovisori esterni e i tergicristalli delle autovetture in sosta lungo via Matarrese.

In breve tempo è piombata sul posto una “gazzella” dell’Arma, che ha notato un individuo all’interno di una Lancia Y, che, indaffarato dinanzi al volante, stava tentando di asportarla.
L’uomo, accortosi dei militari, è immediatamente uscito e ha tentato la fuga a piedi, ma inseguito per alcune decine di metri, è stato raggiunto e bloccato da un carabiniere.
L’ispezione dei luoghi ha permesso di riscontrare una decina di autovetture con i tergicristalli e gli specchietti danneggiati.

Scattato immediatamente l’arresto, lo straniero, tra l’altro con regolare permesso di soggiorno, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo la convalida dell’arresto, è stato condotto in carcere.