Ha tentato un furto in un bar, ma dentro trova il proprietario, che lo riconosce e lo fa arrestare. È accaduto l’altro pomeriggio ad Altamura, dove i Carabinieri hanno arrestato un 17enne del posto, con l’accusa di tentato furto aggravato.

Il giovane, approfittando della chiusura pomeridiana di un bar di via Ugo Foscolo, dopo aver scardinato la porta d’ingresso secondaria, posta sul retro, si è introdotto nell’esercizio pubblico  per impossessarsi del denaro presente nel registratore di cassa. Il ladro, però, non aveva messo in conto che nel locale si era intrattenuto il proprietario, il quale, udito dei rumori sospetti, si è precipitato nel retro bottega, imbattendosi nell’intruso. Sebbene sorpreso, il giovane ladro è riuscito comunque a dileguarsi.

I Carabinieri, allertati dallo stesso negoziante tramite una telefonata al 112, una volta giunti sul posto e raccolte le indicazioni sull’identità del responsabile, sono riusciti in breve tempo a rintracciarlo e ad arrestarlo.

Su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, il 17enne è stato poi condotto presso il centro di prima accoglienza “Fornelli” del capoluogo.