Passeggiava per le vie del centro. Acciuffato un detenuto ai domiciliari. E’ accaduto l’altra sera a Corato, dove i Carabinieri, a seguito di un’intensa attività di prevenzione e contrasto dei reati predatori, hanno effettuato numerosi posti di controllo al fine di monitorare gli spostamenti di eventuali persone “sospette”.

Durante un controllo, i militari hanno sorpreso un 63enne del posto, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, che passeggiava tranquillamente per le vie del centro. Accortosi della pattuglia, l’uomo ha cercato frettolosamente di fuggire tra i viottoli e fare rientro presso la propria abitazione, venendo tuttavia bloccato dai militari nelle vicinanze. A nulla sono valse le scuse presentate dal detenuto, poiché le manette sono ugualmente scattate ai suoi polsi. La Procura della Repubblica di Trani ha disposto per lui gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Più tardi, nell’ambito dello stesso servizio, sono finiti sotto la lente dei militari dell’Arma tre giovani sospetti che stavano passeggiando nei vicoli del centro storico. Vedendo i Carabinieri andargli incontro, i ragazzi hanno cercato di sottrarsi al controllo cambiando direzione. Ugualmente fermati, e poi perquisiti, sono saltate fuori una dose a testa di marijuana per uso personale, e quindi segnalati alla Prefettura di Bari quali consumatori di stupefacenti.