Vestiti di carnevale, maschere, parrucche, giochi e tanti accessori destinati soprattutto a bambini, 370mila articoli privi dei requisiti di sicurezza previsti dalle normative vigenti e pertanto estremamente pericolosi per la loro incolumità. Tutto materiale sottoposto a sequestro dai Finanzieri di Altamura, i quali, nell’approssimarsi delle festività di carnevale, hanno intensificato l’azione di controllo sulla vendita dei diversi articoli tipici di questo periodo.

Il materiale sequestrato era all’interno di una ben avviata attività economica della città, senza alcuna indicazione circa la loro provenienza, le caratteristiche, le eventuali precauzioni da adottare o alcuna altra informazione a tutela del consumatore. Come se non bastasse, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato 400 confezioni di profumi riportanti griffes di note case di moda abilmente contraffatti.

Il titolare dell’attività è stato denunciato per i reati di contraffazione e ricettazione nonché segnalato alla Camera di Commercio per l’applicazione delle relative sanzioni pecuniarie previste dalla legge.