Ieri sera a Bari in Via Melo la Polizia di Stato ha tratto in arresto per rapina impropria in concorso lesioni personali un cittadino georgiano, Lagadze Soso 26enne senza fissa dimora, con precedenti di polizia.

Una chiamata al 113 ha fatto convergere sul posto una volante, il personale di un negozio di abbigliamento aveva infatti segnalato delle persone intente a rubare della merce esposta. Agli agenti intervenuti, un commesso ha riferito di avere bloccato, con l’aiuto di un passante, una persona che poco prima aveva cercato di andarsene indossando un giubbotto del valore di 170 euro circa.

L’arrestato, entrato con due complici poco prima, aveva finto di acquistare di un giubbino e dopo averlo indossato, aveva cercato di uscire dal negozio mentre gli altri due il personale del punto vendita. La manovra però non è sfuggita ad un commesso, uscito dal negozio urlando a squarciagola verso il ladro e allertando così i passanti. Vistisi scoperti, i due complici si sono dileguati facendo perdere le loro tracce.

Un 40enne che passeggiava, però, ha notato il trambusto e ha impedito la fuga del ladro sbarrandogli la strada. L’azione del passante ha scatenato la reazione di altre persone, intervenute a dare manforte.

L’arrestato, dopo le pratiche di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la merce recuperata è stata restituita all’avente diritto. L’uomo intervenuto in aiuto del commesso ha riportato un dolore alla mano, visitato al Policlinico gli è stata diagnosticata una frattura composta del metacarpo, ne avrà per 30 giorni.