A Terlizzi un 71enne già noto alle Forze dell’ordine ha minacciato di morte il vicino con un coltello ed è finito in manette. I Carabinieri intervenuti hanno trovato a casa sua anche una pistola clandestina. Per lui le accuse sono di detenzione illegale di arma comune da sparo, porto illegale di armi ed oggetti atti ad offendere, ricettazione, minaccia aggravata e violazione di domicilio.

Dopo una telefonata al 112, una pattuglia dell’Arma si è precipitata a casa della vittima, un 50enne del luogo, l’uomo ha raccontato di essere stato aggredito dal vicino. Questi, al culmine di una discussione scaturita per futili motivi, brandendo un coltello a serramanico, si è introdotto nella sua abitazione minacciandolo di morte.

L’arrivo dei Carabinieri ha fatto scappare l’aggressore, rintracciato successivamente a casa propria. Qui l’uomo è stato trovato in possesso del coltello, lasciato sul tavolo della cucina; dopo una perquisizione dei locali, i militari hanno scoperto, in un congelatore usato come porta oggetti, una pistola semiautomatica cal. 9, con matricola abrasa.

A quel punto è scattato l’arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il suo trasferimento in carcere. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro per le successive verifiche da parte dei Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche.