Un pregiudicato 32enne di Japigia è stato arrestato ai Carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso e bloccato dai militari subito dopo aver ceduto, nei pressi della Basilica di San Nicola, una dose di cocaina ad un 30enne di Barivecchia, poi segnalato alla locale Prefettura quale consumatore di stupefacenti. Il 32enne, su disposizione della stessa Autorità Giudiziaria, è stato poi condotto agli arresti domiciliari.

Stessa sorte è toccata a un tunisino 19enne residente a Torre a Mare ed un 29enne del quartiere Carrassi. Il tunisino è stato sorpreso da una “gazzella” dell’Arma in Largo Crollalanza, mentre cedeva una dose di hashish ad un lèttone 24enne. La successiva perquisizione ha consentito agli operanti di rinvenire ulteriori 20 grammi della stessa sostanza.

Il barese, invece, è stato sorpreso dai militari nel quartiere Loseto, in via Trisorio Liuzzi, mentre cedeva due dosi di cocaina ad un 42enne del luogo. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di stupefacente dello stesso tipo pari ad 8 grammi complessivi e di una banconota da 50 euro, il tutto posto sotto sequestro.

Dopo l’arresto, i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre i due acquirenti sono stati segnalati alla locale Prefettura come consumatori di stupefacenti.