Sono arrivati a lui pedinando un acquirente di droga, non immaginavano però di arrivare a scoprire un vero e proprio arsenale. I Carabinieri di Bari hanno arrestato un pregiudicato 30enne di Bitritto perché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di munizioni da guerra, detenzione abusiva di armi e munizioni comuni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Perquisendo l’abitazione dell’uomo, in una cassetta metallica chiusa a chiave, i militari hanno trovato 100 grammi di cocaina suddivisi in 88 dosi pronte per essere spacciate, alcuni pezzi di cocaina pura, 240 grammi di hashish suddivisi in 19 ”stecchette” da 10 grammi ciascuna e un pezzo da 50 grammi, due bilancini elettronici di precisione e del materiale utile al confezionamento delle dosi. Nello stesso locale, in un armadio metallico, hanno invece rinvenuto 229 cartucce cal. 9 e cal. 38, da guerra e non.

Tratto in arresto, il 30enne, su disposizioni impartite dalla Procura della Repubblica di Bari, è stato poi associato al carcere del capoluogo. La droga e le munizioni, invece, sono state poste sotto sequestro.