Scorrazzavano a tutta velocità in via Sparano in sella a uno scooter e quando i Carabinieri hanno intimato l’alt li hanno investiti. Il 21enne alla guida del mezzo è stato arrestato, mentre il 17enne che sedeva dietro è riuscito a scappare ed è tutt’ora ricercato.

È accaduto nei pressi di Piazza Umberto Bari; i militari stavano effettuando un servizio di controllo in via Sparano, quando hanno notato un scooter Piaggio Liberty con due individui a bordo arrivare a tutta velocità, intimando l’alt al mezzo. Il conducente, senza patente e alla guida di un mezzo senza assicurazione, ha così deciso di investire uno dei Carabinieri, ma è stato bloccato e arrestato. Il complice, invece, è fuggito a piedi. Durante i controlli, i militari hanno trovato uno specchietto ed altri accessori di motociclo verosimilmente rubati poco prima in Piazza Moro.

Il carabiniere investito ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni mentre il 21enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. Il 17enne è stato deferito in stato di irreperibilità.