Si è concluso con 5 arresti e un centinaio di cartucce sequestrate un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari nel capoluogo pugliese effettuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Modugno. L’attività è finalizzata a contrastare la piaga dei reati predatori nonché garantire il rispetto delle prescrizioni imposte a soggetti gravati da misure alternative alla detenzione in carcere o di prevenzione.

In via Paisiello due 20enni baresi sono finiti in manette con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. I militari, intervenuti su segnalazione al “112” effettuata da alcuni testimoni, hanno sorpreso i due mentre tentavano di asportare un Piaggio Liberty. Alla vista dei militari si sono dati alla fuga a bordo di un motociclo T-max venendo definitivamente bloccati e tratti in arresto.

Tre sorvegliati speciali, un 26enne, un 37enne e un 40enne, sono finiti in manette con l’accusa di violazione degli obblighi. Il primo è stato sorpreso nel quartiere Libertà in compagnia di persone gravate da pregiudizi penali e sprovvisto della carta precettiva, l’altro sorpreso in via Principe Amedeo in orario a lui non consentito, mentre il 40enne controllato nel quartiere Japigia anche lui in orario a lui non consentito.

Nell’ambito del servizio, al termine di una perquisizione eseguita in un seminterrato del quartiere San Girolamo, i carabinieri hanno rinvenuto 129 cartucce di vario calibro e un caricatore per pistola il tutto sottoposto a sequestro.