Lo scontro a fuoco è avvenuto nei pressi della scuola materna “Settanni”, situata in Corso Cairoli. L’uomo, M. R., è stato freddato all’altezza del bar Murat, in una zona centrale di Rutigliano, poco prima delle 17. Il 45enne coinvolto nella sparatoria aveva numerosi precedenti penali: sarebbero sette i proiettili di piccolo calibro che hanno portato alla morte del pregiudicato.

I carabinieri di Rutigliano e del comando provinciale di Bari, il magistrato Ettore Campanale e il medico legale Giancarlo Di Vella sono intervenuti sul luogo dove è avvenuto lo scontro e hanno effettuato i primi rilievi per ricostruire le dinamiche della vicenda.

A sparare sarebbero state due persone che viaggiavano su una moto di grossa cilindrata, per il momento i militari non sono ancora riusciti ad individuare gli assassini perché coperti dai caschi.

Il pregiudicato che nella sparatoria ha perso la vita era uscito lo scorso mese dal carcere dopo uno scontro a fuoco che era avvenuto lo scorso 27 aprile in piazza XX Settembre sempre a Rutigliano: i proiettili erano diretti contro Domenico Giuliano, ma R. non era riuscito a colpirlo.

5 dicembre 2012

Margherita Micelli Ferrari