Uno dei bigliettini lasciati sulle auto protagoniste del minchia parking da Roberto Loporcaro Anaclerio.

“Una volta se non c’erano 30 centimetri tra un’auto e l’altra non si parcheggiava”. Inizia così la denuncia su Facebook di Roberto Loporcaro Anaclerio, un cittadino barese che questa mattina non è potuto uscire in macchina a causa di un doppio minchia parking. Due veicoli hanno infatti stretto il suo in una morsa tale da rendergli impossibile uscire dal parcheggio.

“Ecco – prosegue il cittadino – come mi hanno stretto stamattina. Il problema dell’Italia non sono i politici furbi, ma il fatto che in milioni vogliano fare i dritti. Sono stufo di questa inciviltà e, data la mia temporanea disabilità, chiederò lo stallo per disabili. Anche in questa condizione non volevo privilegi, ma ormai è chiaro del perché determinati sono diritti e non privilegi, ovvero una forma di difesa dai soprusi e dalla inciviltà”

“E poi magari – conclude sarcasticamente Loporcaro Anaclerio – votano da rivoluzionari”. La vera rivoluzione, in effetti, sarebbe tornare a rispettare tutti quanti le esigenze e i diritti degli altri.