Personal shopper, chi era costui. Da tempo famoso all’estero, è una sorta di consulente per gli acquisti a pagamento, un’esperto a cui affidare la scelta del proprio abbigliamento nel caso in cui non si abbia il tempo o le capacità per farlo da soli. Mentre questa figura inizia a prendere piede anche da noi, a Bari qualcuno è già andato oltre.

E’ stato presentato ieri 29 marzo il progetto “I’m shopaholic” che intende fornire un servizio a 360° tra bellezza, moda e cibo ai baresi e ai suoi turisti. La presentazione si è svolta presso Civetterie Atelier, uno dei partner dell’iniziativa, che è ufficialmente da oggi operativa in città.

Personal shopper dunque ma non solo, perché nel team sono presenti anche consulenti d’immagine, traduttori, nutrizionisti e quant’altro necessario per la totale soddisfazione del cliente.

I servizi disponibili sono distinti per pacchetti, visualizzabili sul sito internet del www.imshopaholic.net, e vanno dalla consulenza d’immagine allo studio del guardaroba, passando per i trattamenti di bellezza e il buon cibo vegano.

A tutto questo va aggiunta la possibilità di “sfruttare” un team così ben strutturato anche per l’organizzazione di eventi di ogni genere, come feste di compleanno e wedding day.

Un progetto dunque senza dubbio ambizioso, che parte dalla figura del personal shopper, che si completa con tutta un’altra serie di servizi utili a chi ha voglia di fare bella figura.